-->

L'internet Mobile in Giappone: istruzioni per l'uso

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un tweet che rimandava ad un articolo in cui si descriveva il profilo del settore Mobile, nel mercato giapponese.  Non solo questa fonte, evidentemente, ma anche altre survey condotte su questo tema, in particolare una survey di InnovAsia mostrano parametri e peculiarità di un mercato molto diverso per usi e per cultura che genera un panorama completamente distinto e distante, non solo dal quadro dei Paesi europei più avanzati ma da quello nord americano. Distinzione netta e lontana non solo dalle comparazioni socio-culturali ma anche distante anche da un immaginario collettivo che riflette solo...

Cara TeleTu basta col telemarketing!

Da qualche giorno continuo a ricevere telefonate da parte di TeleTu -o sedicenti tali- per cambiare gestore telefonico. Le solite ondate di chiamate di telemarketing che ogni azienda telco che si rispetti deve fare, per sviluppare il proprio business ed aumentare la propria customer base.  A volte, però, queste attività vengono demandate in outsourcing per maggiore convenienza economica; non di rado avviene, però, che gli operatori delle le aziende fornitrici di telemarketing, per avere un "aggancio" migliore con il potenziale cliente, si spaccino per la tale azienda di telecomunicazioni, anche se in realtà ovviamente non lo sono. Che cosa...

Ecco la mail post licenziamento al telefono del CEO di Yahoo!

Ed ecco che in tempo zero, si propoga per la Rete, l'evidenza della notizia che nelle ultime ore gira ormai su tutte le pagine dei principali social networks e fonti di informazioni.  Carol Bartz, CEO di Yahoo! è stata licenziata non come di "consueto" per mezzo di una comunicazione annunciante il triste evento, ma la decisione intrapresa dal CDA di Yahoo!, le è stata comunicata attraverso una comunicazione via telefono. Certo per il violaceo gigante della comunicazione online, annunciare questa sceltà vis-à-vis avrebbe stonato, l'ex CEO, Carol Bartz, infatti si aspettava di ricevere una mail, non una telefonata. Qui a lato, la schermata...

Delta Air Lines: in case of cancellation of flight.

The aim of this post is mainly telling an experience, and pointing out to travellers the "not at all customer-oriented policy" of Delta Air Lines, in case your flight came up to being cancelled.Therefore, I shall report, briefly but in detail, what happened to me, choosing Delta Air Lines, when I was told that my flight had been called off. To be honest and respectful, I need to point out the real communicative and operative efforts made by the social team of Delta as well, despite the -obliged to define them- rude manners of some of their human resources, and the poor policies of the Company.On 10th of August, once that I had already reached the check-in desk at the airport, I was told that my flight had been cancelled, and that they would reprotect -that means postpone- my departure on the...

Pages 13« 1234567 »

 
Questo sito, non essendo aggiornato con periodicità, ai sensi delle leggi vigenti, non è da considerarsi testata giornalistica. Le informazioni riportate sono da ritenersi valide nel momento della loro raccolta.
Questo sito utilizza cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.+InfoOK