-->

Fortis Bank, taglia posti di lavoro

Fonte: 02.05.2009 De Volkskrant.nl - ANP
Fortis Bank gaat banen schrappen
Fortis Bank, taglia posti di lavoro


BRUXELLES - Fortis Bank taglia posti di lavoro. I licenziamenti non sono esclusi, ha così riferito Filip Dierckx CEO di Fortis Bank Sabato nel quotidiano economico fiammingo De Tijd.

Dierckx valuta il taglio di posti di lavoro soprattutto in luoghi al di fuori del Belgio e nelle attività di investment banking. In centri finanziari esteri, ha senso mantenere, da un lato, separate le filiali di BNP Paribas e Fortis Bank e, dall'altro, integrare le attività bancarie ".

Gli azionisti di Fortis Bank questa settimana hanno votato favorevolmente all'acquisto da parte del gruppo francese BNP Paribas. Il nuovo proprietario vuole mezzo miliardo di benefici dalla fusione. Secondo Dierckx questo sarebbe possibile anche senza la perdita di posti di lavoro, ma dei dati che positivamente potrebbero giustificare tale tesi non ne avrebbe menzione

 
Questo sito, non essendo aggiornato con periodicità, ai sensi delle leggi vigenti, non è da considerarsi testata giornalistica. Le informazioni riportate sono da ritenersi valide nel momento della loro raccolta.