-->

Su Paddy Power, Mandela è in buona compagnia.

Tra le aziende che adottano un approccio diverso e che, in seguito, si rivela di successo, c'è certamente la società di betting irlandese Paddy Power. Entrati da circa due anni nel mercato italiano del gambling, hanno adottato un approccio irreverente ed unico che rende, a giudicare dai numeri AAMS e da altre survey di settore.

L'awareness del brand, in questi due anni, è cresciuta da zero a un buon livello, considerando l'investimento monetario, stimato dalle varie survey; tutto questo,  per mezzo di un ottimo prodotto ma grazie anche e soprattutto a delle strategie communicative originali, senza dubbio.


Originale, innovativa e dissacrante -e proprio il caso di dirlo- è stata il caso di uno spot con Gesù che brandisce un bastone allo stadio e che ha riportato una grande eco mediatica, commenti, critiche e censure. Lo spot blasfemo in realtà non è mai andato in onda in TV, ma solo sul web -che non è il far-west, ma un pò sì ;)-. Alcune fonti molto vicine all'Azienda, suggeriscono che in realtà non è stato mai  neanche  presentato alle concessionarie, ma  è stato fatto apposta per essere un'operazione eseguita a regola d'arte, ben sapendo di essere censurata e da lì commentata nelle varie salse e gusti sui vari media. 

Ma si sa,  "non è importante che se ne parli bene o male, basti che se ne parli", dissertazioni sul sentiment che ne deriverebbero, a parte. 

Questo pomeriggio, invece, su facebook vedo nella spalla di sinistra l'immancabile post di PaddyPower dove vedo pubblicato Nelson Mandela.  Cosa c'entra commemorare Nelson Mandela sulla fan page di un sito per scommesse che abitualmente non pubblica questi post di commemorazione?? Certamente non si sarà voluto per forza pubblicare qualcosa, però non si capisce il nesso e forse se ne poteva anche fare a meno di  quel messaggio stile #fbmortacci, giudicando la linea editoriale abitualmente adottata e  a come si colloca, infine, proprio quel post nella timeline di Paddy Power.

 


 
Questo sito, non essendo aggiornato con periodicità, ai sensi delle leggi vigenti, non è da considerarsi testata giornalistica. Le informazioni riportate sono da ritenersi valide nel momento della loro raccolta.